INIZIA IL VIAGGIO

Ciao a tutti...sono Roberto...trascorrerò dieci mesi a Buenos Aires...e mi son detto: perchè non raccontare come si vive a BAires...in Argentina...in Sud America? Ecco così un blog dove informarsi sulla vita...sulle usanze...sulle tradizioni! Un blog dove chiedere informazioni...dettagli...e molto di più su questa esperienza! Buona navigazione...ciao!

giovedì 28 aprile 2011

Pasqua

Le feste è tanto bello passarle con i propri familiari, riconciliarsi, mangiare, ridere e scherzare. Diciamo che ultimamente non è andata tanto così, perchè il Natale è trascorso nel caldo australiano, con cena e pranzo da dimenticare, ma tutto fa esperienza, mentre la pasqua è trascorsa col freddo argentino e comunque lontano in entrambi i casi da casa! Parlando delle festività pasquali qui in argentina sono molto sentite, sia dal punto di vista religioso, che commerciale.
E' tutto praticamente come in Italia, si celebra il giovedì, il venerdì, il sabato santo e la domenica di Pasqua. Tutto uguale tranne il giorno di pasquetta, che qua non si festeggia ed anzi è un comunissimo giorno di lavoro o studio a scuola! Così abbiamo avuto 4 giorni di vacanza, dove abbiamo dovuto studiare e nel tempo libero abbiamo avuto il tempo di girare per la città! Il lunedì invece, mentre tutti in Italia mangiavano grigliate al parco, a casa o in montagna, noi eravamo a scuola, a fare progetto e pensando a voi!!! Però va beh, tanto qua la carne la mangiamo quasi tutti i giorni, carne di vacca, di pollo, alla griglia o alla piastra. Se il lunedì non abbiamo avuto modi di assaporare la carne alla griglia ci abbiamo pensato il lunedì a mangiare una porzione di Bife de Chorizo che merita una nota di merito per la grandezza, la quantità e soprattutto la bontà!!! Ecco a voi la foto del mio piatto del pranzo di Pasqua:

Questo è stato solo il primo round, perchè ho assaporato anche parte dell'Ojo de Bife di Soad, una ragazza colombiana che vive nella nostra stessa casa, e un pezzo del Bife de Chorizo di Federica che non è riuscita a terminare. Il risultato è stato una sovrabbondanza di carne, che chiaramente non sono riuscito a terminare e questo è un fatto raro, perchè posso non mangiare molte cose, posso avanzarne altre, ma la carne la finisco sempre! Con grande rammarico due bocconi di carne sono avanzati, ma questo pranzo ricompensa alla grande il pranzo di Natale, Robbè e Andrea se lo ricordano bene, passato a mangiare panini col prosciutto scadente e patatine!!! In ogni caso queste festività sono passate, aspettiamo le prossime magari per un giro per l'Argentina, ora dobbiamo metterci d'impegno perchè inizia il mese degli esami parziali!!! Ciao Ciao

Nessun commento:

Posta un commento