INIZIA IL VIAGGIO

Ciao a tutti...sono Roberto...trascorrerò dieci mesi a Buenos Aires...e mi son detto: perchè non raccontare come si vive a BAires...in Argentina...in Sud America? Ecco così un blog dove informarsi sulla vita...sulle usanze...sulle tradizioni! Un blog dove chiedere informazioni...dettagli...e molto di più su questa esperienza! Buona navigazione...ciao!

giovedì 28 aprile 2011

La spesa pazza!!!

Dato che non si ha mai tempo di fare niente, fare la spesa diventa un'attività molto drammatica. Succede allora che si ha la voglia di limitare le uscite per fare compere al supermarket e quindi fare una spesa alla settimana! Spesso si va a fare la spesa e si ha talmente tanta roba da fare fatica a fare gli ultimi centro metri di strada, con le dita della mano tagliate dal peso delle bottiglie d'acqua o dei sacchetti di pasta.
Così il grande problema è come portare la roba a casa e qui ci viene in aiuto Jumbo Casa...un grande supermercato come in Italia può essere paragonato alll'Auchan o al Carrefour, dove puoi comprare di tutto, dalla roba per la casa alla roba da mangiare, e farti portare tutto a casa. Con una notizia del genere non abbiamo perso tempo per fare una mega, anzi MEGA, spesa, aspettando tranquillamente dopo qualche ora il camioncino che suona al citofono e ci porta tutta la roba dentro casa!!! Il tutto spendendo solo 12 pesos in più (più o meno 2 euro). Così siamo partiti e ci siamo diretti al Jumbo, dove abbiamo comprato di tutto, da litri e litri di acqua, a litri di latte, a pasta, riso, fette biscottate, ecc... Tutto quello che abbiamo comprato è nella foto di sopra, abbiamo fatto fatica a trovare posto in casa dove mettere tutto, ma ce l'abbiamo fatta e dopo 2 settimane abbiamo ancora più della metà della roba comprata. Così in media andando a fare la spesa una volta o due volte al mese ci assicuriamo più tempo libero e meno fatica!!! Le uniche cose che compriamo giornalmente sono la frutta e la verdura, che ahimè non possono conservarsi per mesi come l'acqua imbottigliata. Però, niente male no? Un altra cosa sensazionale è mangiare un Bife de Chorizo (bistecca di carne di vacca), sensazionale e gustosa, a soli 7 pesos, che saranno poco più di 1 euro. Mangiare qui in Argentina è davvero sensazionale, forse è l'unica cosa che conviene con il cambio, ma è davvero fantastico. Se avete voglia di fare un salto qui nella terra delle mucche e dei vitelli non perdete tempo, almeno sul cibo non si rimarrà delusi e questo per noi italiani è davvero essenziale!!!

Nessun commento:

Posta un commento